Deceuninck-Quick-Step, Fabio Jakobsen si sottoporrà a un secondo intervento l’8 ottobre: “Le ferite stanno guarendo bene”

Fabio Jakobsen ha aggiornato i propri fan tramite il suo accoun Facebook. Il giovane velocista della Deceuninck-Quick-Step è fermo ai box dalla bruttissima caduta nella quale è rimasto coinvolto nel corso del Giro di Polonia lo scorso agosto e che ha rischiato anche di rivelarsi fatale per lui. Le conseguenze dell’impatto sono state piuttosto gravi, ma per fortuna non ha subito danni irreparabili e così ha potuto subito iniziare la lunga via del recupero psico-fisico. Nel post di questo pomeriggio ha spiegato che il decorso sta proseguendo bene e che a breve si dovrà sottoporre a un altro intervento chirurgico per ritoccare il proprio aspetto estetico.

“Prima di tutto, ho dovuto occupare molto tempo a riprendermi dalla contusione cerebrale e da altri lividi / lesioni. Le ferite / cicatrici sul mio viso stanno guarendo bene. Vorrei ringraziare tutto lo staff del LUMC e in particolare il Dr. H. Locher e M. Hendriksma per la buona assistenza in questi ultimi mesi”, sono le sue prime parole.

Quindi annuncia che tra una settimana si sottoporrà a un secondo intervento chirurgico per ricostruire parte del viso e la bocca presso il Centro medico dell’Università Radboud di Nijmegen. “L’intervento prevede il posizionamento dell’osso, prelevato dalla mia cresta pelvica, nella mascella superiore e inferiore, perché lì manca molto osso”, aggiunge, e ci vorranno alcuni mesi per una completa guarigione. Successivamente, “verrà effettuato un altro intervento chirurgico per inserire gli impianti nella mascella in modo da poter innestare i nuovi denti, poiché li ho persi nell’incidente”.

https://www.facebook.com/FabioJakobsen/photos/a.479391055549116/1748089572012585/?type=3

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio